Edizione 12

Parola d'ordine ``vivere``

Il potere logora chi non ce l’ha… e chi ce l’ha

Tendiamo spesso a dare una connotazione negativa al termine “politica” forse per l’opinione poco lusinghiera che ci siamo fatti nel corso degli anni sui politici italiani (e non solo). La parola deriva dal greco antico politikḗ (“che attiene alla pÓlis”, la città-stato), con sottinteso téchnē (“arte” o “tecnica”); per estensione: “arte che attiene alla città-stato”.

Articolo completo nella rivista cartacea.

L'EDITORIALE
IN QUESTO NUMERO

I due progetti con l’A.S.P. Valloni Marecchia

Da tempo lo studio di progettazione Apiustudio S.r.l. si è trasformato, adesso si occupa prevalentemente di progetti complessi. “Si è arrivati a un momento in cui anche per cose piccole bisognava mettere in campo professionalità importanti – spiegano gli architetti Daniele Bianchi e Roberta Franchini.

Articolo completo nella rivista cartacea.

I progetti

Podere Turchetta

Trasformare una vecchia casa colonica in una struttura funzionale che possa ospitare persone con difficoltà psicologiche. È il progetto “Podere Turchetta”, affidato dall’A.S.P. Valloni Marecchia ad Apiustudio S.r.l. “Quello

Residenza Casa dei Tigli

Un centro per funzioni sociali nel cuore di rimini. La “Casa dei Tigli” è un progetto preliminare che l’A.S.P. Valloni ha affidato ad Apiustudio S.r.l. L’edificio si trova nella corte della Chiesa dei Servi.

Pista ciclopedonale

L’Unione dei Comuni della Valmarecchia ha affidato ad Apiustudio S.r.l. il progetto “Pista ciclopedonale Valle del Marecchia” per la realizzazione dei nodi di collegamento ed il prolungamento della pista ciclopedonale .

APIUSTUDIO SRL ON-LINE
INVIA