Edizione 15

Talamello

Il 2023 è stato un anno fortemente condizionato dalla nevicata di gennaio e dall’alluvione di maggio, due eventi che ci hanno impegnato fortemente e che hanno inevitabilmente avuto ripercussioni sull’attività amministrativa, soprattutto per quanto concerne i lavori pubblici.

Articolo completo nella rivista cartacea.

L'EDITORIALE
IN QUESTO NUMERO

Progetto istruzione

Far nascere e germogliare nei giovani l’amore per la lettura, insegnare loro il concetto di amore e la lotta al bullismo sono stati gli obiettivi di tre distinti progetti messi in atto dal Comune di Talamello nel 2023, ai quali si aggiunge il tradizionale contributo donato alla scuola primaria dalla famiglia Tosi e Beleffi.

Articolo completo nella rivista cartacea.

Contenuti

L’alluvione di maggio

Superata la fase emergenziale, il Comune di Talamello ha avviato le procedure per accedere ai fondi per la ricostruzione ottenendo in pochi mesi le somme necessarie per il ripristino strutturale della strada, l’importo complessivo dell’opera è di 700mila euro.

Il fosso Rio Fusino

Uno dei primi atti politici dell’amministrazione guidata dal Sindaco Pasquale Novelli, nel 2019, è stata la progettazione preliminare dei lavori di messa in sicurezza idraulica del fosso Rio Fusino che attraversa l’abitato della frazione di Cà Fusino di Talamello.

L’Ambra di Talamello

L’ autunno si è distinto con le tradizionali sagre dedicate a due eccellenze di Talamello: il 15 ottobre la 25a Fiera delle Castagne, ed il 12 e 19 novembre “L’Ambra di Talamello”, la 37a Fiera del Formaggio di Fossa.

APIUSTUDIO SRL ON-LINE
INVIA